15 settembre, 2010

Grasso è bello (?)


Come ben sapete la settimana della moda milanese è sempre più vicina, ed io mi chiedo se in passerella sfileranno ancora modelle plus size come Lizzie Miller e Crystal Renn per Elena Mirò.





Quest'anno mi piacerebbe vedere le solite modelle(tg 38-40)  mischiate a quelle più in carne(tg 44-46).
Perché sarebbe interessante vedere come un determinato abito calzi ad una ragazza più in carne.
No?

So bene che ci sono già vari stilisti che pensano alle ragazze in carne come me, ma secondo me alcuni di questi abiti sono più adatti a donne più mature.
Non trovate??


Secondo voi accadrà mai o si tratta di un'utopia?
Nell'attesa di sapere se tutto ciò avverrà mai, ci sono ragazze come Stephanie Zwicky di cui vi avevo già parlato QUI che si sono già date da fare.
Ed essendo in tema di rotondità vi consiglio di vedere questi film "L'amore si fa largo" e "Il patto di cenerentola".

Mi farebbe davvero molto piacere sapere il vostro punto di vista e quindi non esitate a commentare.
Grazie e buona giornata!!!

P.S. Le modelle di questi scatti sono Tara Lynn, Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson e Kasia P fotografate da Solve Sundsbo per la rivista V Magazine.




13 commenti:

  1. A mio parere le ragazze nelle foto non sono grasse, non sono obese e neanche sovrappeso. Sono ragazze normali, con un viso stupendo e una fotogenia al di fuori della media, ma comunque normali.

    Mi piace il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao desy! recentemente ho letto un articolo di elena mirò dove diceva che nelle prossime sfilate il suo marchio non ci sarà, e questa non è stata una sua decisione.. ho visto il film il patto di cenerentola! è molto carino!
    baci

    RispondiElimina
  3. @Giulia, mi fa piacere sapere che la pensiamo allo stesso modo e che ti piaccia il mio blog!

    @Laura, sai che non lo sapevo. Cavolo mi spiace molto. A mio parere è una grossa perdita, perchè donne come lei sanno come aiutare a far crescere l'autostima di molte donne.
    Il film è davvero carino.

    RispondiElimina
  4. Io invece non sono d'accordo. La moda, e di conseguenza anche le sfilate, devono rappresentare il vestito com'è, non devono rappresentare il/la modello/a. Il vestito deve risaltare, quindi c'è bisogno di una figura "grossa"...
    Questo non vuol dire però che la moda è solo per chi porta una 38: è per tutti!

    RispondiElimina
  5. Commento allacciandomi al discorso Riccardo, che ha in parte ragione, ma il problema più che le modelle, è il concetto di fisicità che gli stilisti vogliono comunicare e il tipo di vestito che creano, che non spesso non dona a chi ha delle curve (senza parlare di taglie forti). Quello che vorrei io è diversità, sia nelle modelle, ma soprattutti nei tagli e modelli dei vestiti. Un vestito non sta mai a nessuno nel solito modo ma a maggior ragione se pensato per una fisicità elitaria :-)

    RispondiElimina
  6. tesoro che bel post!!!! :) le modelle sopra sono bellissime... sembra quasi che riprendano la bellezze delle donne nelle pitture di Michelangelo e di Leonardo! soprattutto l'ultima! Allora.. anche io spero in un cambiamento nell'ambito moda.. e sono pienamente d'accordo con giorgia... i modelli che gli stilisti ci propongono sono esageratamente magri.. qui non si tratta di una taglia 38... alcune vanno anche al di sotto... e qui si supera il limite! io penso che una modella con taglia 42.. possa risaltare di più rispetto ad uno "scheletro" (perdonatemi l'espressione.. non voglio offendere nessuno.. ma questa è la realtà) che sfila! per non parlare poi delle ragazzine di 16 anni con i complessi adolescenziali.. che cadono facilmente nel buio dell'anoressia seguendo il cattivo esempio.. che le riviste e le sfilate ci propongono! cmq.. mi sono dilungata troppo :)

    tesoro.. l'esame poi non l'ho fatto... sono una gran fifona!!!

    RispondiElimina
  7. @Riccardo: Sono in parte d'accordo con quello che hai detto, è vero che la moda e di conseguenza anche le sfilate, devono rappresentare il vestito; ma è anche vero che se la moda è veramente di tutti non ci sarebbe niente di male a far sfilare anche le modelle plus-size.

    @Giorgia: sono pienamente d'accordo con te c'è bisogno di diversità.

    @Mel: tesoro hai ragione spesso ci sono ragazze che fraintendono il messaggio degli stilisti e vogliono a tutti costi essere come queste modelle.

    Con ciò che ho scrittto non intendo dire che ci dovrebbero essere solo modelle plus-size ma un'insieme, perchè come hanno detto Giorgia e Riccardo la moda è di tutti ed un vestito non sta mai a nessuno nel solito modo.

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Devo dire che il problema è che molte ragazze fragili arrivano ad autodistruggersi pur di raggiungere un modello di bellezza impossibile e, secondo me, nemmeno così perfetto!
    Preferisco riempirli i jeans che vedere che dei modelli 38 stanno addirittura larghi!
    Secondo me è il troppo che ogni casi è nocivo!
    Non dico quindi di abbuffarsi per ribellarsi a tutto ciò che ci impongono perchè sennò si cadrebbe nell'effetto opposto a livello visivo, ma identico a livello emotivo! Perchè si tratta sempre di mettere al primo posto gli altri, la moda, rispetto a noi stessi e a quello che il nostro corpo ci dice!
    Bisognerebbe quindi avere più equilibrio mentalmente, se una ha una 38 di natura va benissimo! Ma se per raggiungerla non deve mangiare non mi sembra giusto!
    le foto cmq sono bellissime *_*
    Se ti va, passa dal mio blog! Io ti seguo!
    xoxo

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ben detto, bisognerebbe trovare un proprio equilibrio senza esagerare.
    Grazie mille per essere passata. :)

    RispondiElimina
  10. Sono lieta di invitarti al mio primo GIVEAWAY
    spero vivamente che parteciperai, ci terrei tantissimo:
    http://iristinunin.blogspot.com/2010/09/shopinlondon-giveaway.html

    a presto!
    ps: tutte coloro che volessero partecipare sono bene accette!

    RispondiElimina
  11. come ho scritto nel mio blog sono perfettamente d'accordo con te.. e apprezzo molto stephanie..
    ho visto "il patto di cenerentola".. carino! :)

    RispondiElimina
  12. oh yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!


    http://dablacksjp.blogspot.com/

    RispondiElimina